Fornaci di Manzano, produzione laterizi

L'azienda è socio fondatore del Consorzio POROTON® Italia.

Oltre 100 anni di innovazione ed esperienza

Attiva fin dagli inizi del ‘900 nella produzione di laterizi, Fornaci di Manzano ha una tradizione caratterizzata dalla costante modernizzazione della produzione.

Nel 1969 Fornaci di Manzano entra a far parte del Gruppo Midolini e, nel 1972, è tra i fondatori del Consorzio POROTON® Italia, realtà che oggi conta dieci produttori di laterizio porizzato (Termolaterizio®) a marchio POROTON®.

Fornaci di Manzano produce e commercializza prodotti innovativi e attenti alle moderne necessità dell’edilizia: oltre a produrre laterizi comuni e laterizi POROTON®, l’azienda detiene i diritti e produce laterizi a marchio MICROTON®, una speciale linea di blocchi per la bioedilizia certificati ANAB.

100 anni di storia
5 linee di prodotti
1 certificazione nazionale

Qualità

Per garantire le massime prestazioni, la garanzia del rispetto degli standard di qualità e di conformità alle normative vigenti, tutti i laterizi prodotti da Fornaci di Manzano recano impressa la denominazione della fornace. I prodotti delle linee POROTON® e MICROTON® sono inoltre impressi anche con il relativo marchio: solo i membri del Consorzio POROTON® Italia possono utilizzare il marchio POROTON® e produrre i relativi prodotti.

Scopri di più

Certificazioni

Il laterizio MICROTON® è certificato da ICEA – Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale come Prodotto per la bioedilizia a basso impatto ambientale, conforme agli standard ANAB – Associazione Nazionale Architettura Bioecologica.

Scopri di più